Abitare in una casa completa di giardino o di cortile è un sogno per molti.

Fin da piccoli si fantastica sul gigantesco barbecue in cui cuocere succulenti hamburger, sulle amache per rilassarsi, sulle cene al chiaro di luna con gli amici, sui bimbi e il cane che scorrazzano liberi.

Quello che non vi hanno detto è che prendersi cura di un giardino e di un prato vero è tutto fuorché semplice! Bisogna tagliare l’erba e irrigarla ma né troppo né troppo poco. Adottare tutta una serie di accorgimenti per far sì che il prato vero non ingiallisca se attaccato dai parassiti, per eccesso di fertilizzanti o per l’urina degli animali domestici.

È buona norma praticare arieggiatura e scarificatura per rompere la compattezza del prato, liberarlo dal muschio e pulendolo per favorire la crescita dell’erba.

Quello che non vi hanno detto è che avete l’alternativa.

L’erba sintetica d’arredo Easygreen non richiede la vostra fatica e il vostro impegno semplicemente perché resta perfetta come il primo giorno. Non teme vento o neve, pioggia o sole cocente, ristagni d’acqua, feci e urina di animali o bimbi pestiferi. Potrete partire per le vacanze senza dover programmare l’irrigazione del tuo prato, potrete dimenticarvi di avere un tosaerba.

Vi basterà un banale rastrello per spazzare via qualche foglia secca e un po’ d’acqua per pulirlo quando vorrete.

Le uniche gocce di sudore che lascerete sul nostro prato, cadranno mentre prendete il sole, su un’erba sempre verde, soffice e in ordine, mentre sorseggiate qualcosa di fresco.

Provare per credere!